Azienda e Missione

Home / Azienda e Missione

Ciao! Siamo l’azienda che ha reso possibile il traffico ecologico.

CHI SIAMO

Underground Power SRL è una brillante realtà nel campo dell’energia rinnovabile. Avviata nel 2011, la nostra azienda nasce con l’ambizione di trasformare alcuni innovativi studi sull’energy harvesting, sviluppati in collaborazione con il Politecnico di Milano, in prodotti utili a tutti. L’idea di adattare queste ricerche ad un dispositivo capace di recuperare l’energia sprecata dai veicoli ha fatto si che la nostra azienda vincesse diversi premi, tra i quali: “Impresa Innovazione D2T” dalla Provincia di Trento e quello per il Cavalierato Giovanile “Il Miglior Progetto Innovativo del 2012” dalla Provincia di Monza e Brianza.

Nel 2013 Underground Power è stata anche nominata come una delle “10 Aziende Green più promettenti d’Italia“. Nel 2014, a riprova del successo di questo nuovo approccio al Cleantech, UP ha ricevuto un finanziamento record per le startup da Unicredit.

UP significa Tecnologia Clean Italiana: brevettata, progettata e realizzata nel nostro paese e pronta per essere distribuita in tutto il mondo.

PREMI E
RICONOSCIMENTI

2014
Finanziamento Record per le Start UP
Unicredit

2013
10 Migliori Imprese Italiane del Celantech
Cleantech Group

2013
Custodi di Successo per miglior Investimento Angel 2013 in Underground Power.
BNL Gruppo BNP Paribas

2012
Premio Cavalierato Giovanile / INNOVAZIONE
Provincia Monza e Brianza

2010
Premio Impresa Innovazione
D2T Start Cup

MISSIONE

Volevamo migliorare il tuo futuro e cosi abbiamo inventato LYBRA: il rallentatore stradale che trasforma il traffico in energia. Dovete solo continuare a fare ciò che fate ogni giorno mentre noi ci occupiano di rendere le strade più sicure e produrre energia pulita.

Il traffico è responsabile per il 60% del consumo di petrolio e per il 30% delle emissioni di CO2, ma ora tutti assieme possiamo trasformare questo problema mondiale in una risorsa.

Underground Power Srl è partner orgoglioso di:

Mettete dei fiori nei vostri scarichi!