Underground Power si presenta al Giappone – Con l’astronauta Paolo Nespoli

Home / News e Rassegna Stampa / Underground Power si presenta al Giappone – Con l’astronauta Paolo Nespoli

Underground Power si presenta al Giappone – Con l’astronauta Paolo Nespoli

Lo scorso 27 maggio, al Cross Point di Roppongi Hills, si è tenuta la prima edizione dell’Italian Innovation Day, un evento matchmaking creato per avvicinare alcune promettenti startup innovative del nostro Paese al mercato giapponese.
L’evento, che rientra fra le attività commemorative del 150mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, ha riscontrato un notevole interesse presso i locali operatori del settore. Il merito va non solo ai partner nell’organizzazione, Innoventually (italiana) e Justa (giapponese), che hanno contribuito a selezionare delle startup altamente qualificate e rispondenti alle esigenze di innovazione giapponesi, ma anche e soprattutto ai giovani imprenditori italiani, il cui valore e la cui chiarezza di obiettivi hanno permesso di attrarre un pubblico di qualità e altamente selezionato.
In tutto sono stati circa 130 i partecipanti all’evento, di cui il 15% di investitori e quasi il 70% di potenziali partner composto da grandi aziende e startup locali. Un risultato che fa ben intendere le potenzialità di questo mercato e che non lascia alcun dubbio sull’opportunità di dare seguito a questa iniziativa organizzando altri eventi di settore, sicuri che questa prima edizione di Italian Innovation Day abbia gettato le basi per attrarre nuovi investimenti e per nuove collaborazioni fra Italia e Giappone.

Per vedere il reportage dell’evento CLICCA QUI!