UNDERGROUND POWER Selezionata per partecipare a ITALIAN INNOVATION DAY

Home / News & Press Archive / UNDERGROUND POWER Selezionata per partecipare a ITALIAN INNOVATION DAY

UNDERGROUND POWER Selezionata per partecipare a ITALIAN INNOVATION DAY

Grandi aziende, venture capital e business angel, enti per lo sviluppo del business sul territorio, imprenditori, sono venuti in gran numero a sentire ciò che nove startup italiane già in fase di crescita, quindi pronte ad espandersi nei mercati internazionali sia con i loro prodotti e servizi sia come interesse per gli investitori, avevano da raccontare. È accaduto a Tokyo, precisamente nello spazio FreakOut di Roppongi Hills, è accaduto venerdì 27 maggio grazie al lavoro fatto dall’Ambasciata italiana, da Innoventually  e da Justa  con il supporto di Startupbusiness e di Slush Asia .


DSC_0149

L’agenda ha visto le nove startup fare le loro presentazioni, con un intervallo che ha visto l’astronauta Paolo Nespoli indirizzare la platea con un talk di ispirazione in cui ha associato le sfide della carriera dell’astronauta con l’avventura della creazione di una startup di successo (qui sotto l’audio dell’intervista che Startupbusiness ha fatto all’astronauta italiano che si trovava in Giappone per un periodo di addestramento in cui ha sintetizzato il suo intervento).La prima edizione dell’Italian Innovation Day ha avuto il grande pregio di essersi interamente dedicata alla creazione del valore, quindi allo sviluppo di relazioni di business tra le startup presenti e i potenziali partner industriali e finanziari giapponesi.

 

Dopo le presentazioni l’evento si è trasformato in un networking e durante l’intero pomeriggio si sono svolti incontri one to one che hanno permesso alle startup di incontrare approfonditamente potenziali clienti e finanziatori.
Le startup presenti sono state 2045Tech, BrainControl, Design Italian Shoes, D-Orbit, Engilab, Greenbone, Greenrail, Underground Power, Wise. La descrizione delle loro innovazioni e le presentazioni, unitamente alle immagini e ai video dell’evento completi della video intervista che Startupbusiness ha fatto al Ceo di Slush Asia Antti Sonninen che ha raccontato le caratteristiche dell’ecosistema startup in Giappone.